Nuovi codici per la pelle

Migliorare l’aspetto della carnagione, aumentarne la luminosità. Soprattutto cancellare fatica e stress da viso e occhi. Solo così si può essere più giovani ( con qualche ruga in meno). Ecco allora i sieri di nuova generazione, le creme multitasking, i prodotti da rubare alle star. I consigli degli esperti e molto altro ancora…

Home therapy

Per ottimizzare i risultati, cosa fare a casa?” Una cura d’urto a base di bava di lumaca, da utilizzare prima del makeup mattutino, dice la dottoressa Maria Letizia D’Errigo, dermatologa e responsabile dipartimento Terme e Beauty Farm dell’Isplad. “ Grazie al contenuto in enzimi dall’azione riparatrice e rigenerante, questo prodotto ha un effetto energizzante e liftante immediato. Si applica picchiettando sul viso ben pulito, poi si passa direttamente al make up senza stendere la crema”. Dopo i 50 anni, soprattutto chi non ricorre al medico estetico dovrebbe seguire periodicamente un programma domiciliare di esfoliazione chimica. “ Si possono usare le monodosi di Vitamina A15

( retinolo puro in una base di gel siliconico) che si acquistano in farmacia”, consiglia la dermatologa. “Il prodotto va steso evitando il contorno occhi, labbra e l’attaccatura delle narici. Si utilizza per 20 giorni a sere alterne, poi ogni sera per 40 giorni. Al mattino, invece, si usa una crema super nutriente ed idratante. Risultato? Un viso inondato di luce”.

 

A cura di Luciana Bussini e Grazia Pallagrosi

Previous Post Next Post

You Might Also Like